La Tirrenica Mobilità, dall’Aprile 2019 gestisce presso la città di Pisa il servizio di ”Global Service relativo alla gestione operativa dei parcheggio scambiatore di via Pietrasantina”.
Si tratta di un’area di sosta capace di movimentare oltre 50.000 bus turistici all’anno per un numero di viaggiatori superiore alle 2 milioni di unità.

Il servizio di Global Service prevede numerose attività:

  • Conduzione parcheggio e rilascio permessistica di sosta;Controllo sul territorio cittadino del bus;
  • Front office dello sportello del cittadino
  • Manutenzione area verde
  • Pulizia manuale e meccanica dei piazzali;
  • Attività di gestione, (pulizia, custodia e sorveglianza) bagni pubblici.

La proposta di gestione presentata dalla nostra azienda si è distinta su tre elementi migliorativi, risultati poi pienamente apprezzati dalla commissione di gara:

  • Completa digitalizzazione di ogni attività di servizio;
  • Aumento degli standard di sicurezza dell’area con nuovi livelli di controllo;
  • Miglioramento della fruibilità dei servizi offerti all’utenza.

Con l’aggiudicazione dell’appalto, al fine di ridurre al minimo i disagi tipici di una fase di start-up, l’azienda ha provveduto alla realizzazione della proposta, concertando con la committenza una programmazione condivisa degli interventi migliorativi, tra cui:

Un nuovo sistema di videosorveglianza dell’area
Complessivamente sono state installate in punti strategici dell’area di sosta ben 11 telecamere di cui 1 di tipo DOME. Il progetto prevede modalità di interfaccia compatibili con i sistemi di videosorveglianza in uso nella città e per questo ha raccolto il plauso dei tecnici del Comune responsabili dei sistemi di sicurezza della città.

La riqualificazione dell’area dedicata ai bagni pubblici
Abbiamo realizzato interventi migliorativi dell’area dedicata ai bagni pubblici migliorando sia gli interni che gli esterni dello spazio. Abbiamo inoltre realizzato un sistema di accesso al servizio finalmente efficiente attraverso l’impiego di tornelli che garantiscono una adeguata e ordinata gestione dei flussi di accesso.